Vuelta a Andalucia: Haig e Teuns sbagliano strada, Fuglsang firma il bis
UBEDA (SPAGNA) – Bis di Jakob Fuglsang alla Vuelta a Andalucia Ruta del Sol. Il danese dell’Astana ha colto il suo secondo successo di tappa nella terza frazione di 176,9 km con arrivo a Ubeda, ma è stato favorito anche da un clamoroso errore finale.
La cronaca della corsa racconta di una lunga fuga che, tra i suoi protagonisti, ha avuto anche l’italiano Damiano Caruso, è stata ripresa proprio nei chilometri finali, appena prima dello strappo conclusivo. Serie di scatti con Jack Haig (Mitchelton-Scott) e Dylan Teuns (Bahrain – McLaren) che sono riusciti ad allungare al comando nell’ultimo tratto in acciottolato. Il clamoroso colpo di scena arriva a poche metri dal traguardo, dove è stata posta la deviazione moto e ammiraglie che trae in inganno anche i due battistrada che imboccano la via sbagliata e buttano via le chance di vittoria.
Ne approfitta allora Jakob Fuglsang che ha vinto la tappa davanti a Pello Bilbao (Bahrain Merida), mentre al terzo posto di è piazzato lo statunitense Brandon McNulty (UAE Team Emirates). Fuglsang rafforza anche il proprio primato in classifica generale.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
3/a tappa
Data: 21.02.2020
Km: 176,9
Media km/h: 38,82
Partenza: Jáen - Arrivo: Ubeda
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo