Emergenza Coronavirus: stop alle gare anche nelle Marche e per i dilettanti salta pure Civitanova Marche
ANCONA (AN) – Anche il Comitato Regionale della Federciclismo Marche ha recepito le disposizioni contenute nell’ordinanza emessa dal Presidente della Giunta Regionale delle Marche, Luca Ceriscioli, relativa alle misure in materia di contenimento e di gestione dell’emergenza epidemiologica da coronavirus (COVID-19).
Sono ufficialmente annullate le gare ciclistiche di qualsiasi categoria e specialità, oltre ad eventuali cerimonie pubbliche di qualsiasi natura, corsi di formazione ed aggiornamento in programma nella regione sino al prossimo 4 marzo compreso. Questa sospensione, per motivi di salute pubblica, ha interessato gli eventi che erano in calendario per domenica 1°marzo.
Rinviati ufficialmente a data da destinarsi il Memorial Cesare Lattanzi per dilettanti Under 23 ed Elite nella zona industriale di Civitanova Marche (organizzazione UC Porto Sant’Elpidio e Cam Fermo) e la Granfondo Città di Ancona a Varano di Ancona (a cura del Pedale Chiaravallese) che annoverava anche le iniziative collaterali per i più piccoli Granfondina Città di Ancona e Short Track del Conero. Quella per i Dilettanti era l’unica gara, finora, rimasta in calendario dopo l’annullamento di altri appuntamenti in altre regioni, ma a questo punto la prossima domenica sarà un nuovo turno di stop per tutta l’attività.