Nuovo aggiornamento delle #BICITV Charts MTB, le classifiche nazionali del ciclismo giovanile fuoristrada di BICITV che potete trovare periodicamente pubblicate sul nostro sito internet.
Il vincitore di ogni categoria, sia su strada che MTB, verrà premiato durante la magica serata dei BICITV Awards 2016, l’unico evento dedicato a chi ama il ciclismo con passione sfrenata.
Scopri chi è in testa alle classifiche e qual è la tua posizione e quella dei tuoi amici.

GIOIA SARDA PER COARI – Domenica positiva per il ligure Edoardo Coari che, vincendo a Sennori la prima prova di Coppa Italia, ha allungato in vetta alla classifica (488 punti) sfruttando la domenica di riposo di Zaccaria Toccoli (secondo a 420). Terzo posto per il valdostano Andreas Vittone (372), con Gianluca Cerri quarto (339). Molto vicini gli altri atleti: Marco De Piaz quinto a 323, Simone Avondetto sesto a 318, Luca Saligari settimo a 312 ed Emanuele Huez ottavo a 309.
RIBALTONE ESORDIENTI – E’ bastata una settimana per ribaltare la situazione tra gli esordienti. Grazie alla vittoria in Sardegna, in testa è balzato Alessandro Minguzzi, che sette giorni fa non era nemmeno nella top 10. La classifica è però cortissima. Il portacolori de La Fenice è a quota 357, con Marco Busiello secondo a 351. Poi Gabriele Ghersevi (348), Yannick Parisi (346), Daniel Serdino (343) e Giulio Viscardi (339). Sembrano loro sette gli atleti in lizza per le nostre charts.
RULLO MOTALLI – Continua il dominio della valtellinese Letizia Motalli tra le allieve, dove ora vanta ben 62 punti di vantaggio su Giulia Bertoni e 86 su Ilaria Pola, per un podio invariato rispetto a sette giorni fa. Il colpo della settimana lo ha fatto invece Giada Specia che, vincendo a Sennori, è balzata dal 16° posto alla quinta piazza, alle spalle di Camilla De Pieri.
SFIDA VALDOSTANA – Quattro valdostane comanda la classifica delle esordienti. A guidare la graduatoria è la primo anno Giulia Challanchin (378), con Nicole Pesse che la tallona a 5 lunghezze. Più lontane Alessandra Piccolo (289) e Sylvie Truc (248), con Margaret Croci quinta, Viviana Bozzurra sesta e Marta Zanga settima.
ALLUNGO LUCCHINI – Il week end di Sennori ha sorriso alla Cicli Lucchini che, soprattutto grazie alle performance delle sue esordienti, ha guadagnato altri 150 punti sulla Ucla 1991 Pacan Bagutti, vincitrice delle BICITV Charts nel 2015. Ora il distacco tra le due formazioni è di 168. Doppio sorpasso per la Pila Bike Planet, ora terza a 1599, con il St. Lorenzen quarto a 1590.