Riccardo Archetti e la Bustese dominano su Zwift la gara virtuale Allievi dell’Us Vertematese
VERTEMATE CON MINOPRIO (CO) – Riccardo Archetti atleta allievo al primo anno della Bustese Olonia ha vinto la gara virtuale per Allievi organizzata oggi dalla Us Vertematese. Podio tutto griffato Bustese con il secondo posto di Filippo Turconi ed il terzo di Alessandro Cattani.
Oggi, 1° maggio, si sarebbe dovuta svolgere la gara Allievi, quella vera, di Vertemate con Minoprio, nel Comasco, abbinata al 60° Trofeo Caduti Vertematesi, ma, data la situazione attuale, non è stato possibile farlo. Gli organizzatori hanno della società capitanata dal presidente Fermo Verga allora, hanno pensato di proporre in alternativa una gara virtuale sulla piattaforma Zwift, riservata solo alla categoria Allievi (nati negli anni 2004 e 2005), in modo da poter dar loro comunque la possibilità di confrontarsi.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Si sono iscritti 48 atleti che hanno affrontato tre giri dell’Innsbruckring più qualche chilometro aggiuntivo con arrivo sulla salita di Leg Snapper. Quest’anno la Vertematese festeggia i 60 anni di attività. Di seguito la classifica dell’evento virtuale.