CHAMBERY (FRANCIA) – L’AG2R La Mondiale Pro Cycling Team si prepara a riprendere la stagione agonistica il 1° agosto. Nelle prossime settimane sono previsti cinque training camp. La squadra francese ha fatto sapere che terrà un ritiro a Chambon-sur-Lignon per i 12 corridori selezionati per partecipare al Tour de France. Poi a Vaujany, in Oisans, che è anche partner del team dal 2016, e poi si terranno dei ritiri a Lautaret e Val d’Isère, per la preparazione in quota (foto Vincent Curutchet).

Questi training camp saranno completamente conformi alle norme sanitarie e alle precauzioni che sono state convalidate dal responsabile del personale medico della squadra, il dottor Eric Bouvat.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il programma gare dei corridori sarà definito nel fine settimana.

23-29 giugno Chambon sur Lignon. Ritiro di team building per i pre-selezionati per il Tour de France

Romain BARDET, François BIDARD, Mikaël CHEREL, Benoit COSNEFROY, Tony GALLOPIN, Alexis GOUGEARD, Pierre LATOUR, Oliver NAESEN, Aurélien PARET-PEINTRE, Nans PETERS, Clément VENTURINI, Alexis VUILLERMOZ.

1-10 luglio Vaujany (Oisans). Ritiro di preparazione per la squadre delle Classiche.

Silvan DILLIER, Julien DUVAL, Dorian GODON, Alexis GOUGEARD, Lawrence NAESEN, Oliver NAESEN, Harry TANFIELD, Stijn VANDENBERGH

13-23 luglio Vaujany (Oisans).

Clément CHAMPOUSSIN, Clément CHEVRIER, Axel DOMONT, Mathias FRANK, Ben GASTAUER, Alexandre GENIEZ, Quentin JAUREGUI, Andréa VENDRAME, Larry WARBASSE

8-23 luglio Lautaret. Training camp in altura.

François BIDARD, Geoffrey BOUCHARD, Tony GALLOPIN, Jaako HANNINEN, Aurélien PARET-PEINTRE, Clément VENTURINI

12-26 luglio Val d’Isère. Training camp in altura.

Romain BARDET, Mikaël CHEREL, Benoit COSNEFROY, Pierre LATOUR, Nans PETERS, Alexis VUILLERMOZ