MORLON (SVIZZERA) – Anche in Svizzera è ricominciata la stagione agonistica. Si è corso a Morlon, nella provincia di Friburgo, con formula Open e classifiche separate a fine manifestazione. Il meteo è andato via via migliorando col passare dei chilometri con anche qualche raggio di sole nel finale.

Percorso vallonato e arrivo in salita. Velocità elevata. Vari i tentativi, ma si presentavano agli ultimi 1800 metri una ventina di corridori. Sprint serratissimo tra l’inglese Hanry Lawton (U23 Cogeas – Compressport Cycling Team ) e Damien Fortis (U19 Sprinter Club Lignon) e poi terzo Matteo Costant (U19 Sprinter Club Lignon).

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il migliore in casa ticinese è stato Loris Hochstrasser (Vc Lugano) quinto assoluto e quarto tra gli Juniores. Thomas Clapasson (Vc Mendrisio) è giunto 11° in generale e quinto tra gli Under 23. Gli altri del Velo Club Mendrisio sfortunati: Carlos Serra coinvolto in una caduta e costretto ad inseguire tutta la gara e Mauro Genini che stava facendo una bella gara con Loris, eliminato dalla stessa dopo che un altro concorrente gli ha messo il piede nella ruota anteriore rompendogli 3-4 raggi e la valvola. Mentre altri ragazzi del Vc Lugano hanno chiuso nel gruppo.




Negli U17 s’impone a il francese Victor Benareau del Team Humard Vélo-Passion per la felicità di Jolidon senior. Secondo Johan Risse (Team Menaut Bike).

(fonte Flavio – ciclismo giovanile svizzero lombardo)