ADELAIDE (AUSTRALIA) – Dopo un’attenta considerazione, GreenEDGE Cycling ha avvisato oggi il signor Francisco Huertas, proprietario di Manuela Fundación, che non procederà con il contratto stabilito il 5 giugno 2020 con l’annuncio della nuova partnership fatto nei giorni scorsi.

“Abbiamo subito trovato una forte intesa iniziale con Francisco Huertas, la Manuela Fundación e i loro nobili obiettivi”, spiega in un comunicato il fondatore del team e presidente Gerry Ryan. “Tuttavia, poiché con i negoziati ci sono state evoluzioni dopo l’annuncio iniziale di venerdì, abbiamo deciso di non portare avanti il contratto Auguriamo a Francisco Huertas e Manuela Fundación tutto il meglio per il futuro”.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Le squadre maschili e femminili di GreenEDGE Cycling torneranno a correre il mese prossimo con i colori Mitchelton-Scott, con una struttura finanziaria e tecnica pienamente sostenuta da Ryan, come è già stato finora.

“La crisi globale dovuta al Covid-19 ha sollevato molte nuove sfide, ma il nostro obiettivo principale rimane focalizzato sui nostri atleti di livello mondiale e sul personale che fornisce loro supporto – continua Ryan -. Questo comprenderà anche il ritorno al salario completo per tutti i ciclisti e il personale una volta che le corse di WorldTour riprenderanno ad agosto e un impegno per l’anno 2021 mentre cerchiamo una sponsorizzazione adeguata che affianchi il team. Crediamo in questo progetto, nelle persone e nella cultura che lo hanno reso così famoso negli ultimi otto anni. I nostri ciclisti hanno combattuto con impegno e motivazione in quella che è stata una stagione incerta, e il nostro personale è determinato a dare il massimo in quella che sarà una ultma parte di stagione impegnativa. Non vediamo l’ora di tornare sulla strada, gareggiare e vincere più gare possibili”.