Dopo il Veneto, anche Liguria, Puglia e Sicilia aprono agli sport di contatto
Il Governo temporeggia sulla riapertura agli sport di squadra e, sull’esempio di quanto già deciso in Veneto, altre regioni riaprono agli sport di contatto.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Come raccontano oggi diversi quotidiani: Sicilia, Puglia, Liguria e Veneto decidono autonomamente di dare il via libera per calcetto, basket, pugilato, pallavolo, arti marziali e altri sport di contatto (probabilmente anche di prossimità – si dice così – quindi vale anche per il ciclismo), malgrado il parere contrario del Comitato Tecnico Scientifico.
A questo punto le Regioni hanno deciso di muoversi in maniera autonoma, come tra l’altro è permesso dall’ultimo decreto. Vi avevamo già raccontato del Veneto, ma si sono mosse anche Sicilia, in primis, e poi Puglia e Liguria. Ora vediamo cosa succederà in altre regioni importanti ciclisticamente parlando, come Emilia Romagna, Lombardia e Toscana, ad esempio.