LUCCA (LU) – Un’altra importante manifestazione ciclistica alza bandiera bianca e decide di dare appuntamento al prossimo anno, pagando dazio in questo 2020 sciagurato e compromesso dalla pandemia di Covid-19.

Come si apprende dal sito della Federciclismo il Giro della Toscana “Memorial Michela Fanini”, gara premondiale per Donne Elite organizzata dalla Sc Michela Fanini, nel 2020 non si svolgerà. L’evento era in programma dal 28 al 30 agosto. La notizia l’ha data lo stesso patron e direttore del Giro, Brunello Fanini con uno stringato comunicato.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

“Visto i protocolli dell’UCI, della FCI e del Ministero dell’Interno; visti i protocolli delle varie prefetture toscane, per l’emergenza Covid-19 la nostra organizzazione con immenso dispiacere comunica che il Giro della Toscana sarà rimandato al 2021, con la speranza che tutto finisca presto”.