Top Girls – Fassa Bortolo: ingaggiata la toscana Michela Balducci
SPRESIANO (TV) – Manca ormai poco alla ripresa della stagione agonistica 2020 ed il G.S. Top Girls – Fassa Bortolo ha messo a segno un importante “colpo di mercato”. La formazione di Spresiano, che fa capo all’esperto Lucio Rigato, si è assicurata le prestazioni della forte sprinter toscana Michela Balducci.
Nella passata stagione agonistica la Balducci, nata il 30 Marzo del 1995, ha sfiorato i successi al “Giro della Provincia di Pordenone” ed al “Trofeo Città di Seren del Grappa”, ha colto importanti ‘top five’ nella prima tappa del “Giro della Toscana – Memorial Michela Fanini Internazionale U.C.I. 2.2”, nel “Trofeo Leclerc” e nella gara transalpina “Divatte sur Loire – Route de l’Ouest”, ma soprattutto ha colto un prestigioso settimo posto alla “Gent-Wevelgem”, competizione valevole come prova dell’U.C.I. Women’s World Tour, la più importante manifestazione in prove multiple al mondo. La Balducci è finita settima anche al Campionato Italiano su Strada di Castellalto e nona al “Gran Premio Hotel Fiera Bolzano”.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
In questo primo scorcio della stagione agonistica 2020, bruscamente interrotta dallo scoppio della pandemia, la venticinquenne atleta toscana ha colto una quarta piazza nella prima frazione della “Setmana Ciclista Valenciana”, competizione internazionale U.C.I. 2.2. Tra i successi più prestigiosi dell’ex portacolori del team Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano ricordiamo la classifica generale finale dell’edizione 2017 del “Giro della Campania in Rosa”.
Leggi anche: