Florian Senechal batte il primo colpo della Deceuninck dopo il lookdown: vince il criterium Gp Vermarc
ROTSELAAR (BELGIO) – Florian Sénéchal ha ottenuto una bella vittoria in solitaria oggi a Rotselaar, in Belgio, dove si è corso il Grote Prijs Vermarc, il primo evento affrontato dalla Deceuninck – Quick-Step e da molti professionisti belgi dopo il lookdown e la sospensione delle gare ciclistiche avvenuta a marzo dopo la Parigi-Nizza (foto Getty Images).
La corsa si è svolta su un circuito di 15,4 km che ha regalato una corsa emozionante fin dal primo colpo di pistola. Un gruppo di 14 uomini ha spezzato subito l’equilibrio nel nel giro di apertura, con Pieter Serry e Stijn Steels entrati in rappresentanza della Deceuninck – Quick-Step. Hanno guadagnato rapidamente un vantaggio di 1’30” sul gruppo, dove il campione olandese Fabio Jakobsen e Sénéchal sono rimasti al coperto pronti ad entrare in azione in caso di gruppo di nuovo compatto.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
In realtà solo un gruppetto di contrattaccanti, negli ultimi 30 chilometri, è riuscito a recuperare terreno e a riportarsi sui battistrada. Tra gli altri ne facevano parte Florian Sénéchal, Oscar Riesebeek (Alpecin-Fenix) e Victor Campenaerts (NTT Pro Cycling) hanno composto il terzetto capace di rientrare all’ultimo giro. Il francese della Deceuninck – Quick-Step è scappato a sette chilometri dal traguardo e non è stato più raggiunto dai suoi avversari. Secondo successo personale per Sénéchal in una kermesse belga, dopo il successo del 2018 a Textielprijs Vichte.
“Questa vittoria mi dà molta soddisfazione. Anche se è solo una kermesse, significa ancora molto per noi tornare a vincere dopo questo lungo sport ed essere riusciti a farlo onorando al meglio la maglia e i nostri sponsor. Un messaggio importante per tutti dopo i mesi difficili vissuti con il Coronavirus”, ha detto Florian pochi istanti dopo il traguardo.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo