Circuito de Getxo: Damiano Caruso ritrova la vittoria, gli mancava da 7 anni
GETXO (SPAGNA) – La vittoria gli mancava dal 2013, l’ha ritrovata oggi, con grande gioia, l’italiano Damiano Caruso (Bahrain McLaren) primo, per distacco, nel Circuito de Getxo, in Spagna. Il siciliano ha staccato i compagni di fuga e nel finale è riuscito a resistere al ritorno del gruppo. Una bella soddisfazione personale per lui, abituato solitamente a fare il lavoro “sporco” al servizio dei capitani.
Secondo posto per l’altro italiano Giacomo Nizzolo (NTT Pro Cycling), che ha regolato il gruppo in volata, terzo lo spagnolo Eduard Prades (Movistar Team). È la seconda vittoria individuale da professionista per Caruso dopo che nel 2013 si era imposto in una tappa della Settimana Internazionale Coppe e Bartali.
Caruso è scappato da un gruppo di fuggitivi ad otto chilometri dall’arrivo, nel quale c’erano anche Gonzalo Serrano (Caja Rural-Seguros RGA), Biniam Ghirmay (Nippo Delko), Pello Bilbao (Bahrain – McLaren), Juan Pedro López (Trek – Segafredo) e Nelson Oliveira (Movistar). Il siciliano ha guadagnato una ventina di secondi e ha resistito fino alla linea del traguardo.
Media km/h: 42,29
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo