ZOGNO (BG) – Dopo una lunga pausa in ossequio ai Dpcm governativi (ed al buon senso), anche la disciplina tecnico/spettacolare del Bike Trial ritorna a pieno regime con le attività di allenamento in vista delle prime competizioni dell’anno.

Il calendario 2020 ha infatti visto l’annullamento di gran parte delle competizioni di carattere Nazionale che sarebbero dovute iniziare a Marzo (proprio in piena pandemia Covid-19) e purtroppo anche del Mondiale in programma ad Agosto a Reinosa (Spa). Ma non tutto è perduto ed i  rider bergamaschi, che primeggiano da anni a livello Italiano ed Internazionale, lo sanno bene ed hanno voglia di riprendersi il tempo perduto.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

La prima gara Nazionale è prevista ad Aldino (BZ) il 20 settembre per poi aggredire l’unica competizione Internazionale il primo week-end di Ottobre a Castelloli (Barcellona SPA) dove ci si giocherà il titolo Europeo.

Di certo in quel momento i rider avranno ritrovato lo stato forma perfetto (sotto la guida dell’allenatore Luca Berizzi) per tentare di ripetere e migliorare le performance 2019.




In particolare, parliamo di Elia Orfino di Zogno (anno 2003, del Team Villongo ASD), già campione Italiano 2018/19 cat. Juniores e  4° e 8° rispettivamente ai campionati 2019 Europeo (Brumano Bg) e Mondiale (Kramolin Rep. Ceca), e di Luca Tombini di Treviolo (anno 1995, della ASD Dynamic Trial di Darfo), già Campione del Mondo 2017, 2 titoli Europei e 4 Nazionali nella massima categoria Elite (attuale campione in carica). Il tutto senza dimenticare i più giovani rider Patrick Losa e Davide Zonca (entrambi della Team Villongo ASD) che con tutta probabilità prenderanno parte per la prima volta della comitiva bergamasca internazionale 2020.