MORENGO (BG) – Un grave e improvviso lutto ha colpito Adriano Arioli, figura nota nel mondo del ciclismo bergamasco e nazionale. Nella notte è venuta a mancare la moglie Armida Rugarli, 80 anni, colpita da un aneurisma nel sonno. Sopraggiunti i soccorsi era stata trasportata all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ma ogni tentativo di rianimarla è risultato vano.

Adriano Arioli ha ricoperto negli anni differenti ruoli all’interno del mondo del ciclismo, ricoprendo ruoli federali anche a livello provinciale, regionale e nazionale, l’ultimo incarico, qualche anno fa, era stato proprio quello di responsabile nazionale della categoria Giovanissimi. Impegnato da anni anche nel mondo del giornalismo come collaboratore del settimanale Bergamo & Sport di cui è la principale firma del ciclismo.

Figura da sempre molto vicina anche al nostro sito e con noi collabora nella realizzazione dell’Almanacco del Ciclismo Bergamasco, curando la sezione dei Giovanissmi. In questo momento difficile, siamo particolarmente vicini ad Adriano e tutta la redazione di BICITV.it esprime le più sentite condoglianze all’amico Adriano.

I funerali si svolgeranno martedì 21 luglio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Morengo (Bg). La funzione sarà privata nel rispetto delle norme anti-Covid.