Tour of Bulgaria: Baroni chiude secondo nella generale e si porta a casa la maglia bianca. Quella a pois è di Bauce
BURGAS (BULGARIA) – Un bilancio sicuramente al di sopra delle aspettative quello del team Delio Gallina Colosio Eurofeed al Tour of Bulgaria, che oggi si è concluso a Burgas con la quinta posizione di tappa di Elia Menegale. Vittoria di tappa per il polacco Norbert Banaszek (Mazowsze Serce Polski).
Alessandro Baroni si è classificato al secondo posto nella classifica generale dopo aver indossato la maglia di leader per una giornata. È questo un grande risultato per Baroni in una gara internazionale di classe 2.2, ma soprattutto perchè il corridore milanese è alla sua prima stagione tra gli Under 23, e si è trovato a misurarsi con atleti di provata esperienza e molto più grandi di lui: basta guardare l’età del vincitore del Giro, il polacco Patryk Stosz che pochi giorni fa ha compiuto 26 anni.
Appllausi dunque per Baroni, che oltre al prezioso podio nella generale, si aggiudica la speciale classifica della maglia bianca quale miglior Giovane. Nel bilancio finale della squadra di Cesare Turchetti c’è anche la maglia a Pois (GPM) di Davide Bauce, che il ventenne vincentino ha indossato sin dalla prima tappa.
4/a tappa
Data: 30.07.2020
Km: 111
Media km/h: 46,33
Partenza: Sliven - Arrivo: Burgas
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo