Davide Aldegheri è terzo nella gara Open di Isikon in Svizzera
ISIKON (SVIZZERA) – Nella giornata di ieri, a Isikon, nella provincia di Zurigo, in Svizzera, grazie al RMVZOL si e svolta una bella gara nella formula Open, che vedeva alla partenza corridori dalla categoria U13 fino ai Continental. Alla partenza 4 gruppi: Feld 1: Elite, Master, Amateur (U23), U19 9 giri a 11.67 pari a 105.03 Km Feld 2: Frauen e U17 per 6 giri a 11.67 km pari a 70.02 km Feld 3: Fun M/f (amatori) per 6 giri a 11.67 km pari a 70.02 km Feld 4 U13 / U15 per 2 giri a 11.67 km pari a 23.34 km. Chiaramente la gara principale era quella del Feld /gruppo 1.
Ottima prestazione dei ragazzi del Velo Club Mendrisio e splendido podio per l’italiano Davide Aldegheri che con una bella volata si è aggiudicato lo sprint del gruppo. A vincere la corsa è stato Antoine Aebi della Akros che ha avuto la meglio del compagno di avventura Loris Ruiller della Fenix Alpecin, col quale si era avvantaggiato nel finale.
La corsa si accende ad una settantina di chilometri dalla conclusione quando va all’attacco solitario il danese Hellenmose. A lui si aggiunge in seconda battuta l’ottimo Alessandro Motti, grande protagonista di giornata e meritevole del premio di più combattivo. Infatti, dopo che il gruppo annullava questo tentativo, all’ultimo giro Motti ci provava ancora con Matthias Reutimann della Swiss Cycling Accademy. A 5 chilometri dall’arrivo anche questo tentativo veniva neutralizzato.
A quel punto arrivava l’affondo decisivo di Antoine Aebi della Akros e il talento svizzero del ciclocross Loris Rouiller della Fenix Alpecin (il team di Mathieu Van der Poel). I due guadagnano tempo prezioso e arrivano al traguardo. Nello sprint a due Aebi aveva la meglio su Ruiller. Nella volata allungata del gruppo degli inseguitori, s’imponeva magistralmente Davide Aldegheri.
Da segnalare anche la prova di Mauro Genini (Vc Mendrisio) che partito già acciaccato ad un polso, si è procurato un’altra botta proprio al polso sinistro e ha percorso ben 93 km su una mano sola e portando a termine la prova.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo