Gp Massa Finalese: colpo da finisseur di Lorenzo Tedeschi
MASSA FINALESE (MO) – Con un perfetto colpo da finisseur sferrato ad un chilometro e mezzo dall’arrivo, Lorenzo Tedeschi (Uc Casano) ha vinto l’8° Gran Premio Massa Finalese, gara per la categoria Juniores corsa nella giornata di Ferragosto sulle strade del Modenese. Secondo posto per Mattia Garzara (Team Work Service Romagnano) e terzo il rumeno Denis Budei Ionut (Team Franco Ballerini).
La prima parte di gara è caratterizzata da una fuga di tre corridori che restano in avanscoperta per tre giri e poi vengono ripresi dal gruppo. Nelle ultime due tornate escono in sette corridori che prendono il largo. A un chilometro e mezzo dall’arrivo Lorenzo Tedeschi sferra l’attacco decisivo. Se ne va tutto solo, sorprende gli avversari e vola verso la vittoria, la prima della stagione per lui.
A completare la festa in casa Casano è arrivato anche il quarto posto di Federico Galeotti, poi segnaliamo il quinto e il sesto posto dei lombardi Filippo Vismara (Us Biassono) e Marco Manenti (Gs Massì Supermercati).
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 44,959
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo