PASSO GAVIA (BS) – Alé Cycling annuncia la partnership con le epiche salite del Mortirolo e del Gavia e per l’occasione invita gli appassionati di ciclismo a una bike experience in compagnia di Cipollini, Malori, Lelli e Malacarne.

L’evento avrà luogo da venerdì 28 a domenica 30 agosto, in occasione della chiusura al traffico motorizzato dei passi alpini della zona.

Il brand veronese produttore di abbigliamento ciclistico ha scelto un luogo iconico come il Mortirolo per affermare la propria voglia di sfide e il legame profondo con gli sportivi.

Allo scopo di celebrare questa partnership, Alé ha realizzato, in esclusiva per il Consorzio valtellinese, un completo raffigurante il marchio Mortirolo, con maglia e pantaloni abbinati.




Alessia Piccolo, amministratore delegato di A.P.G. (azienda a cui Alé fa capo) ha così commentato: «Sono felice di poter legare il nostro nome alle salite storiche del ciclismo italiano. Questi sono i luoghi della fatica e del ciclismo epico, il sogno e l’incubo del professionista e dell’amatore; sono un monumento alle piccole e grandi sfide individuali, alla determinazione umana. Simili strade esprimono i valori di Alé e percorrerle insieme al consorzio turistico ci dà grande soddisfazione: la salita, si sa, richiede coraggio; ma anche buoni compagni di scalata».

Marcella Pini, presidentessa del Consorzio di promozione turistica della Valtellina, ha risposto: «Siamo orgogliosi di essere al fianco di un gruppo importante come A.P.G., e della Famiglia Zecchetto, che al ciclismo ha sempre dato un impulso importante».

Tags: