Questa sera abbiamo fatto una #CyclingTalk, in diretta sulla Pagina Facebook di BICITV.it, con Andrea Bagioli, il giovane corridore valtellinese della Deceuninck – Quick-Step che proprio venerdì scorso ha festeggiato la prima vittoria da professionista nella prima tappa del Tour de l’Ain, battendo addirittura Primoz Roglic.

Con abbiamo rivissuto le emozioni di quella giornata e l’incredulità per l’importante vittoria. Ci ha raccontato di come si sia ben integrato nello squadrone belga, di quanto stia imparando dai grandi campioni che si ritrova come compagni di squadra e di quanto ammiri il giovane fenomeno belga Remco Evenepoel, di cui ci racconta un cuiroso aneddoto.




Ieri insieme hanno svolto la ricognizione de Il Lombardia di sabato, dove Bagioli parteciperà e sarà la prima Classica Monumento della sua carriera. Abbiamo parlato un po’ anche del passato, della sua carriera giovanile, delle squadre che lo hanno aiutato a crescere, del passato più recente e quindi dei difficili mesi della pandemia, del lockdown e dello stop del ciclismo. E abbiamo guardato al futuro ai suoi prossimi impegni e obbiettivi che lo porteranno anche ad alcune classiche in Belgio e alla Vuelta.

Rivedi la diretta nel video qui sotto.