BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Il Team Ineos ha comunicato poco fa di aver ritirato oggi i suoi corridori dal Campionato Nazionale Italiano come misura precauzionale in linea con i protocolli Covid dopo che Leonardo Basso è risultato positivo oggi ad un test. È stato e rimane asintomatico.

A parte una visita per il trattamento al ginocchio presso il suo centro medico di fiducia vicino a casa otto giorni fa, Leonardo è stato a casa ad Asolo con la sua ragazza e si è allenato da solo negli ultimi 10 giorni.




Martedì è risultato negativo al test. È rimasto a casa e negli ultimi giorni non si è unito alla squadra in albergo. Ieri ha però effettuato la ricognizione a cronometro con Filippo Ganna (che ha poi vinto la prova) e stamattina ha fatto un giro di allenamento con lui, Salvatore Puccio e Gianni Moscon. In linea con i protocolli tutti e quattro i corridori si auto-isoleranno per 14 giorni.

Anche quattro membri dello staff si autoisoleranno in quanto considerati contatti secondari. Anche se sono stati in contatto con i corridori che indossavano maschere, osservando le distanze sociali e altri protocolli, la squadra ritiene che questa sia una precauzione prudente.