La staffetta mista chiude gli Europei di Plouay: oro alla Germania, argento alla Svizzera e bronzo all'Italia
PLOUAY (FRANCIA) – I Campionati Europei su strada 2020 di Plouay si sono conclusi oggi pomeriggio con l’ultimo titolo in palio, quello della staffetta mista “Mixed Relat TTT” (ogni Nazione schierava tre uomini e tre donne) che ha incoronato la Germania.
Il sestetto tedesco composto da Lisa Brennauer, Mieke Kroger, Lisa Klein, Miguel Heidemann, Justin Wolf e Michel Hessmann ha vinto in rimonta riuscendo a scalzare dal primo gradino del podio, proprio sulla linea d’arrivo, la Svizzera (Stirnemann, Reusser, Chabbey, Imhof, Bissinger, Froidevaux). Ottimo anche il terzo posto dell’Italia che grazie alla bella rimonta delle ragazze è riuscita a sopravanzare le padrone di casa della Francia. L’Italia schierava Vittoria Bussi, Vittoria Guazzini, Elena Cecchini, Liam Bertazzo, Edoardo Affini e Davide Plebani.
Già bronzo nel 2019 quando la specialità debuttò agli Europei, si conferma sul terzo gradino del podio la squadra azzurra. È il settebello tanto atteso: 7 medaglie di cui 3 ori, 1 argento e 3 bronzi che portano l’Italia al secondo posto nel medagliere per Nazioni alle spalle della sola Olanda.
MEDAGLIE AZZURRO
Oro in linea uomini élite – Giacomo Nizzolo
Oro in linea donne U23 – Elisa Balsamo
Oro in linea donne junior – Eleonora Gasparrini
Argento in linea Donne élite – Elisa Longo Borghini
Bronzo Crono donne juniores – Carlotta Cipressi
Bronzo Crono uomini juniores – Lorenzo Milesi
Bronzo Mixed Relay – Vittoria Bussi, Elena Cecchini, Vittoria Guazzini, Liam Bertazzo, Edoardo Affini e Davide Plebani
Media km/h: 44,12
- P
- Team
- Distacco