Doppia vittoria per il Gs Massì Supermercati, dopo il Tipo Pista Marco Manenti vince anche a Padru
PADRU (SS) – Da quest’anno il Gs Massì Supermercati del presidente John Cattaneo ha iniziato una stretta collaborazione con la Sc Terranova, formazione sarda del presidente Giovanni Usai. Le due società hanno la volontà di far maturare più esperienza possibile ai propri ragazzi della categoria Juniores.
Proprio in questa ottica rientrava la trasferta che alcuni ragazzi della compagine bergamasca hanno affrontato in Sardegna nell’ultimo fine settimana. E sono arrivate due belle vittorie e importanti piazzamenti. Come da regolamento i ragazzi hanno corso con la divisa dell’affiliazione sarda.
L’evento era la “Due Giorni in Gallura” che ha segnato la ripresa del ciclismo in Sardegna. Si è cominciato venerdì 11 settembre con un Tipo Pista a Calangianus dove le maglie della Massì – Terranova hanno monopolizzato la scena: primo Marco Manenti, secondo Michael Testa, terzo Lorenzo Mura e quarto Mauro Pietro De Vita.
Il bis è arrivato ieri, domenica 13 settembre, a Padru, sempre in provincia di Sassari, dove si è corsa la gara in linea 22° Memorial Mario Cervo – 2° Trofeo Comune di Padru, organizzato proprio dalla Società Ciclistica Terranova/Fancello Cicli di Olbia. I ragazzi diretti da Roberto Pellegrini hanno avuto filo da torcere per la concorrenza agguerrita degli avversari, ma alla fine sono riusciti ancora a spuntarla. Monopolizzato il podio: vittoria di Marco Manenti davanti al compagno Michael Testa. Terzo posto per Mauro Pietro De Vita.
Poi rientrano nella top ten di giornata anche Gabriele Prato, sesto, e Vittorio Emanuele Boffelli, settimo.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo