TREVIGLIO (BG) – Domani, domenica 1° novembre, Treviglio tornerà ad ospitare per il quarto anno consecutivo i Campionati Italiani cronometro a squadre. L’evento organizzato dalla Ciclistica Trevigliese scatterà alle ore 9 con la prima partenza della categoria Allievi. A seguire si contenderanno il titolo tricolore anche le categorie Donne Allieve, Allievi, Donne Juniores, Juniores, Under 23 maschile. Tutte le squadre utilizzeranno biciclette da corsa e non da cronometro




Il circuito di 15,5 km disegna una sorta di “T” e si presenta veloce, scorrevole, ma allo stesso tempo nervoso con una serie di sottopassi e cavalcavia. I primi a partire saranno gli Allievi (ore 9), poi a seguire le Donne Allieve (ore 10,30, per entrambi un giro del percorso), le Donne Junior (ore 12,15 – due giri), nel primo pomeriggio gli Juniores (13,15 – due giri in batterie) e infine gli Under 23 (ore 15,00) che affronteranno 3 giri del circuito per un totale di 46,5 km.

Partenza e arrivo alla Fiera di Treviglio dove saranno create la “zona gialla” e “zona verde” nelle quali non sarà possibile l’accesso al pubblico ma solo ad atleti, giuria, direttori sportivi e addetti all’organizzazione. Il tracciato è una sorta di “T” che fa pensare a “Treviglio Tricolore”, come ha sottolineato ancora Marco Taddeo.

Domani sul profilo Instagram di BICITV potrete avere aggiornamenti in diretta sulla manifestazione.

In allegato tutti i dettagli e gli orari di partenza categoria per categoria.

Allegati: