ADELAIDE (AUSTRALIA) – Anche l’Australia fa i conti con la pandemia da Coronavirus e saltano le tradizionali gare che a gennaio avrebbero dovuto dare il là alla nuova stagione 2021. Come previsto, purtroppo, gli organizzatori del Tour Down Under e della Cadel Evans Great Ocean Road Race hanno annunciato che le loro corse non si disputeranno il prossimo anno.

Le norme anticontagio, con la quarantena di quattordici giorni per chiunque arrivi in Australia, si sono rivelate un ostacolo insormontabile e hanno spinto quindi ad annunciare l’annullamento delle corse con largo anticipo.




“Sappiamo quanto sia importante il Tour Down Under per il ciclismo e per la gente del South Australia. Abbiamo lavorato con le parti interessate e le autorità sanitarie e di polizia per portare avanti l’evento, ma è tutto troppo complesso e ci sono troppi rischi associati ai requisiti di quarantena e alla chiusura delle frontiere. Torneremo in calendario nel gennaio del 2022”, scrivono gli organizzatori.

È probabile che in gennaio il Down Under venga sostituito da manifestazione ciclistica, della quale non sono stati forniti ancora i dettagli, riservata solo ai corridori locali.