TOLEDO (SPAGNA) – Scatta oggi la Ceratizit Challenge by La Vuelta, ultimo appuntamento stagionale dell’UCI Women’s WorldTour, in programma in Spagna in tre tappe fino a domenica. La gara segnerà il ritorno alle competizioni internazionali anche di Letizia Paternoster.

Infatti, la 21enne ciclista trentina della Trek-Segafredo in questo anomalo anno 2020 non aveva ancora mai corso con la maglia del suo club. Il ritorno in corsa c’era già stato sabato scorso a Breganze al Campionato Italiano su strada, ma con la maglia del Gs Fiamme Azzurre, mancava dalle gara da quasi 8 mesi.





Colpa di un’infiammazione al ginocchio sinistro che dopo i Mondiali su pista di Berlino di fine febbraio (aveva vinto due medaglie), gli ha fatto vivere mesi difficili. “Adesso mi sento bene – ha confermato Letizia Paternoster sulle pagine della Gazzetta dello Sport –, non ero mai stata così tanto giù. Vedevo tutto nero e ho avuto il timore di non riuscire a rialzarmi. Non è stato per nulla facile capire il problema e risolverlo. Mi ha aiutato anche il dottor Combi, a Milano”.

Letizia Paternoster, che in Spagna sarà in supporto alla sua capitana Elisa Longo Borghini, proprio in questi giorni ha firmato il rinnovo di contratto con la Trek-Segafredo.