ASTANA (KAZAKISTAN) – Astana Pro Team cambierà il suo nome in Astana – Premier Tech il 1 gennaio 2021, mentre Premier Tech si farà promotore del team kazako UCI WorldTour. La società canadese è leader internazionale in quattro settori principali: soluzioni sostenibili per coltivatori e giardinieri professionisti, sistemi automatizzati per l’imballaggio e la movimentazione dei materiali, sistemi e tecnologie per il trattamento e il riciclo dell’acqua e soluzioni digitali per aumentare l’efficienza produttiva.

Premier Tech è sponsor del team Astana Pro dal 2017. Con la sua sede centrale in Canada e gli uffici e gli stabilimenti di produzione in circa 27 paesi, Premier Tech vuole collegare la sua rete mondiale di partner e clienti attraverso questa co-sponsorizzazione e partnership con il Kazakistan.

Per la prima volta nei suoi 15 anni di storia, il nome del team di Astana Pro Team sarà condiviso con un co-sponsor. Premier Tech e Astana Pro Team sono partner da quattro anni e condividono gli stessi valori: eccellere, ridefinire gli standard e collaborare con persone motivate e di talento attraverso un lavoro di squadra coeso.

“Per Premier Tech, questo annuncio è il culmine di una collaborazione iniziata nel 2017, alimentata da una passione di lunga data per il ciclismo. Il team Astana – Premier Tech rappresenta perfettamente l’essenza della nostra azienda e lo spirito che guida questa partnership, che è quello di spingere costantemente i limiti per ridefinire gli standard e raggiungere nuove vette, circondandoci di persone motivate e di talento per avere successo. La motivazione di Premier Tech a migliorare costantemente è fortemente ispirata dai membri del suo team, ma anche da coloro che hanno fatto la storia. Ecco perché Premier Tech associa il suo nome al team Astana – Premier Tech, una delle migliori squadre di ciclismo al mondo”, dice Jean Bélanger, presidente e amministratore delegato di Premier Tech.




“Dalla direzione del General Partner della squadra ciclistica, Samruk-Kazyna JSC, nonché dell’Astana Presidential Professional Club, mi è stato affidato il compito di ridurre il finanziamento della squadra ciclistica professionista da parte del Kazakistan, attraverso l’ingresso di una seconda partner – ha spiegato Yana Seel, Amministratore Delegato di Astana Pro Team –. Il lavoro è stato svolto con successo e, in tempi abbastanza brevi siamo riusciti a raggiungere un accordo reciproco. Siamo molto soddisfatti dei risultati delle trattative con il partner canadese. Il nome della squadra per il prossimo anno verrà cambiato, ma allo stesso tempo la squadra continuerà a vivere con i colori del Kazakistan, nonostante il finanziamento da parte di Samruk-Kazyna JSC sia notevolmente ridotto. Continueremo a dare lustro al nome del Kazakistan e al nome del nostro nuovo partner canadese Premier Tech nell’ambiente sportivo a livello mondiale. Inoltre, nell’ambito di questa cooperazione, sono attualmente in corso discussioni per creare un squadra di ciclismo giovanile: l’Astana – Premier Tech Team Kids, che sarà finanziata con un budget già esistente e che avrà sede in Kazakistan e Canada. Pertanto, i due Paesi potranno scambiare esperienze e far crescere una nuova generazione per mantenere ulteriormente il ciclismo ai massimi livelli”.