ALMÈ (BG) – In questo 2020 il Team Bike Almè taglia l’ambizioso traguardo dei 10 anni di attività. Una formazione amatoriale nata dalla passione di un gruppo di amici che fonda la sua attività sul divertimento e lo stare insieme.

Per l’occasione il presidente del team ci ha scritto un pensiero che vi proponiamo insieme ad alcune foto che raccontano la storia di questo team.

Dopo una scarsa carriera calcistica, chi più chi meno, e qualche infortunio, optiamo per qualche passeggiata in bike. Comincia tutto da lì. Come si intuisce dal nostro logo, nel 2011 nasce il TBA (Team Bike Almè) un gruppo di Amici che ha come obbiettivo: divertirsi! E direi che ci siamo riusciti. Iniziamo con una quindicina di associati e creiamo la nostra prima divisa e quindi ci avventuriamo nelle nostre prime gare agonistiche, appoggiandoci ad un ciclista della zona per il tesseramento.

Con il passare degli anni e l’aumentare dei nostri Associati sentiamo l’esigenza di fondare il Team Bike Almè a.s.d. associazione sportiva affiliata sia F.C.I. che A.C.S.I.

Quest’anno siamo al nostro decimo anno di attività e contiamo 81 associati, direi che siamo assolutamente soddisfatti. Tutto questo è stato possibile anche per il supporto dei nostri sponsor che ci hanno sempre sostenuto e l’indispensabile aiuto del mio braccio destro Ivan Gotti (omonimo del grande ex pro). Negli anni abbiamo raccolto anche qualche soddisfazione, ma manteniamo sempre chiaro il nostro obbiettivo, che era e resta lo SPIRITO DI GRUPPO!

Grazie e buona strada.

Il Presidente
Cristian Pessina