Ci ha lasciato Michael Antonelli: dopo l’incidente in gara del 2018, fatale il Covid-19
SAN MARINO – Un’altra terribile notizie colpisce il mondo del ciclismo: ci ha lasciato il 21enne Michael Antonelli, vinto dal Covid-19. Michael era una promessa del ciclismo sanmarinese. La sua vita era cambiata il 15 agosto del 2018 quando, atleta dilettante della Mastromarco Sensi Nibali, era rimasto vittima di un bruttissimo incidente durante la 72esima edizione della Firenze-Viareggio.
In poche ore le sue condizioni erano precipitate ed era finito in coma. Da quel giorno Michael ha sempre lottato per fare piccoli passi e restare aggrappato alla vita. Dallo scorso 30 novembre, giorno del suo ventunesimo compleanno, Michael era stato ricoverato all’Istituto per la sicurezza sociale di San Marino, dopo che insieme a tutta la sua famiglia era risultato positivo al Covid-19.
La mamma e il fratello erano in isolamento a casa, mentre Michael, vista la situazione già problematica, era stato ricoverato in ospedale. Erano state prese tutte le precauzioni e per seguire con più scrupolo il ragazzo, si era deciso di portarlo subito in terapia intensiva. In breve tempo, purtroppo, la sua condizione è degenerata e il corpo di Michael Antonelli, già sofferente, non è riuscito a vincere quest’ultima battaglia.
Con immenso dolore inviamo le più sentite condoglianze alla famiglia di Michael.