JOHANNESBURG (SUDAFRICA) – Il Team Qhubeka ASSOS annuncia altri tre corridori che entreranno nella rosa della formazione africana dalla stagione 2021.

L’ex campione sudafricano Reinardt Janse van Rensburg ha firmato un prolungamento di contatto che lo vedrà correre la sua decima stagione per la squadra WorldTour africana, essendo entrato nel team nel 2010. Durante questo periodo è stato incoronato campione nazionale nel 2017, ha vinto il Tour de Langkawi nel 2016 e si è assicurato vittorie anche in Portogallo, Belgio, Australia e Olanda.

Arriva il danese Lasse Norman Hansen, 28 anni, ingaggiato in ottica di supporto per il velocista Giacomo Nizzolo e degli altri uomini veloci del gruppo. Il danese è anche un ottimo pistard, avendo conquistato l’oro olimpico nell’omnium di Londra 2012 e il bronzo a Rio de Janeiro e ambisce ad essere protagonista anche ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo.

Altro volto nuovo, tutto italiano, è quello di Matteo Pelucchi che sarà una pedina fondamentale per il treno di Nizzolo, i due sono amici da sempre. Il 31enne lombardo ha ottenuto numerose vittorie in volata nella sua carriera, tra cui tappe al Giro di Polonia, alla Tirreno-Adriatico e al Tour de Langkawi, e nel 2020 ha ottenuto 4 piazzamenti tra i primi 10 classificati.




Queste le parole di Matteo Pelucchi: “Il progetto del team Qhubeka ASSOS è un progetto in cui credo fortemente e unirmi a questa squadra per la prossima stagione è fantastico. Conosco Giacomo fin dall’infanzia, quindi non vedo l’ora di lavorare non solo con un buon amico, ma anche con uno dei migliori corridori del gruppo. Ha avuto un buon 2020 prima di dovermi fermare a causa di un infortunio, quindi cercherò di recuperare e dare il mio contributo la prossima stagione”.