BRESCIA (BS) – Anche il ciclismo bresciano ha rinnovato la fiducia al proprio presidente Gianni Pozzani, confermato con ampio consenso al vertice del Comitato Provinciale di Brescia della FCI. Tutta nuova, invece, la sua squadra di lavoro: eletti consiglieri Andrea Baruzzi, Nadia De Negri, Renato Moreschi e Omar Zafferini.

Si è svolta anche l’elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati. Eletti: Gianni Pozzani, Paolo Zanesi, Renato Moreschi, Simone Pontara, Luigi Rossi e Davide Trebbi. Soddisfatto il presidente Pozzani che al Giornale di Brescia ha dichiarato: “… per la massiccia risposta da parte delle società bresciane con una partecipazione al voto vicina al 70% quando altri comitati vicini a noi hanno superato a fatica il quorum. Ma sono particolarmente contento per il risultato ottenuto dai tecnici. Non era facile farli partecipare al voto, mentre riuscire a convocarne 56 lo ritengo un grande successo che dovrebbe consentirci di avere due rappresentanti per le elezioni nazionali, Mario Chiesa e Giovanni Bindon”.




All’Assemblea ha partecipato anche il presidente del Comitato Regionale Lombardo FCI Cordano Dagnoni per portare un saluto e ricordare  la sua probabile candidatura alla guida della Federazione nazionale auspicando l’appoggio completo da parte dei comitati provinciali e del nuovo comitato regionale. “Se mi candiderò al Nazionale lo farò da autonomo, da uomo di ciclismo e d’esperienza, senza alcun appoggio se non quello, mi auguro di tutta la Regione che ho avuto l’onore di guidare in questo quadriennio”, ha dichiarato Dagnoni.