TERRANUOVA BRACCIOLINI(AR) – Un altro passo avanti per il team Valdarno Regia Congressi Seiecom e non solo in fatto di numeri per gli undici Juniores tesserati per la stagione 2021. Una squadra tra le più sostanziose come organico della categoria in Toscana ma al tempo stesso anche precisi programmi con giustificate aspirazioni.

Il gruppo dirigenziale valdarnese presieduto da Nello Cellai, noto appassionato del pedale, con la riconfermata ed esperta regia del team manager fiorentino Leonardo Gigli, hanno permesso a questa giovane società di compiere progressi innegabili con basi solide, sano entusiasmo e tanta passione. Con la riconferma dell’apprezzato direttore sportivo Francesco Sarri, quella dello sponsor storico e di sicuro affidamento come Regia Congressi, oltre alla Seiecom di Vallina-Bagno a Ripoli, è stata allestita una squadra forte di 11 juniores dei quali 5 atleti provenienti dalla file allievi e quindi al loro debutto in categoria quest’anno, oltre alla riconferma di un sestetto ben comportatosi in passato e che garantisce ulteriori margini di miglioramento.

Tra l’altro tra i nuovi arrivati il neo campione toscano di ciclocross Tommaso Ferri, che ha conquistato il titolo lo scorso 20 dicembre a Cinquale di Montignoso e che proprio nella prima domenica del nuovo anno ha conseguito per il Team Valdarno Regia Congressi Seiecom la prima vittoria della stagione imponendosi nel Petrignano Cross in Umbria.

Tornando alla squadra per la prossima stagione figurano indubbiamente atleti di buone qualità come il fiorentino Djordjevic già campione toscano a cronometro in montagna come allievo. Buona individualità sono state espresse anche da Testi, Pellegrini, Marchi, Grammegna e Cioni, ovvero coloro che vantano già una stagione in categoria. Tra i nuovi buone referenze anche su Benedetti, Salomone, Gialli e Recchia, per quanto hanno fatto vedere tra gli allievi. Una squadra insomma attesa con fiducia ed interesse a partire da marzo quando inizierà, si spera regolarmente, la nuova annata agonistica.




LA SQUADRA:

Confermati:
Giovanni Cioni, Riccardo Djordjevic, Luca Testi , Alfonso Grammegna, Alessandro Marchi, Lorenzo Pellegrini

Nuovi:
Matteo Gialli, Luca Recchia, Lorenzo Benedetti, Gabrio Salomome, Tommaso Ferri