Novità in casa Uc Trevigiani: arriva lo scalatore Francesco Busatto
TREVISO (TV) – Si aggiunge un nuovo elemento nella formazione Elite e Under 23 della Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex. È il vicentino di Mussolente Francesco Busatto. Nato il primo novembre 2002, è un buon scalatore e nelle volate di un gruppo ristretto si sa fare valere. È arrivato terzo al campionato veneto a San Vendemiano nel 2020 vinto dal vincentino Davide De Pretto della Borgo Molino Rinascita Ormelle e si è classificato nella top ten al Giro del Friuli. Nel 2019 è arrivato terzo nella gara di fine stagione a Marostica, dove c’è molta salita.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Ma le novità non sono finite con l’ingaggio di Francesco Busatto. Roberto Campana, nuovo sponsor della Uc Trevigiani, ha annunciato che nel 2022 i corridori gareggeranno nella categoria Continetal. Campana l’ha comunicato durante la trasmissione Teleciclismo di giovedì 11 marzo, che ha fatto registrare ascolti record: “Non sponsorizziamo una squadra solo per un anno, ma ci piace farlo in mondo continuativo”. Così Treviso avrà la società ciclistica che si merita per l’elevata passione del ciclismo: gli atleti dell’Uc Trevigiani potranno correre anche nei professionisti grazie al contributo della Campana Imballaggi e Geo&Tex 2000.
“Abbiamo ingaggiato Francesco Busatto perché so delle sue qualità da scalatore e nei gruppetti in fuga sa farsi valere”, commenta il direttore sportivo Alessandro Coden.
È il dodicesimo corridore nella pattuglia Under 23. Dopo la vittoria di Luca Colnaghi a Tripetetolo (Lucca), l’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 prosegue alla volta del Piemonte con l’obiettivo di centrare un’altra vittoria al 2° Trofeo Fubine Porta del Monferrato a Fubine Monferrato (Alessandria), organizzato dal Velo Club Novarese. Il circuito di 16 km da ripetersi 9 volte per un totale di 144 km ha un percorso ondulato con strappi da 500 metri, vedrà schierarsi al via le categorie elite e under 23, con partenza alle ore 13. Il direttore sportivo Alessandro Coden schiererà la seguente formazione: Nicola Battistello, Daniel Cassol, Cristofer Pellegrini e i fratelli Andrea, Davide e Luca Colnaghi. Proprio Luca Colnaghi vinse lo scorso anno a Fubine.