È ufficiale: la Parigi-Roubaix non si corre l’11 aprile, rinviata ad ottobre
PARIGI (FRANCIA) – Se ne vociferava da giorni e oggi è arrivata l’ufficialità: la Parigi-Roubaix (professionisti e donne Elite) non si correrà il prossimo 11 aprile, ma l’appuntamento è stato rinviato al weekend del 2-3 ottobre 2021.
La notizia è stata ufficializzata oggi dall’UCI che conferma come la prima edizione della corsa femmiile si correrà sabato 2 ottobre mentre la prova maschile si disputerà domenica 3 ottobre: gli organizzatori di Parigi-Roubaix e Paris-Roubaix femminile hanno preso atto della decisione della Prefettura di Hauts de France di chiedere il rinvio delle due prove.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Le nuove date sono state scelte dopo un confronto tra tutte le parti coinvolte, come conferma il comunicato emesso dalla stessa Unione Ciclistica Internazionale.
Il presidente dell’UCI David Lappartient spiega: “Per l’UCI e la comunità del ciclismo è importante che queste due corse possano svolgersi nel 2021 e sono felice che siano state individuate nuove date. La Paris-Roubaix rappresenta uno dei monumenti del ciclismo maschile e la prima edizione della corsa femminile rappresenta una pietra miliare per il movimento: ecco perché era tanto importante trovare le date nuove per questo evento”.
Questo, invece, il commento di Christian Prudhomme, direttore del ciclismo di ASO: “La Roubaix è una classica dall’animo popolare, vinta da grandi campioni, seguita in tv da milioni d persone ed è un orgoglio per tutta la Regione dell’Hauts de France. Per questo abbiamo lavorato cercando una nuova data e soprattutto una soluzione che possa riportare la tradizionale atmosfera di festa attorno a questa corsa”.