Esordienti 2° anno: a Nave arriva il bis di Marco Loda nel Memorial Bussacchini
NAVE (BS) – Seconda vittoria in sette giorni per Marco Loda e nuova festa per la Camignone. Dopo aver vinto in casa la scorsa domenica, il bresciano si è ripetuto oggi sulle strade bresciane, imponendosi in volata nella gara Esordienti 2° anno abbinata al 23° Memorial Bussacchini, manifestazione organizzata dall’Aspiratori Otelli.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Il 14enne di Cazzago San Martino è riuscito ad avere la meglio di Federico Saccani (Gioca in Bici Oglio Po) e Alessio Magagnotti (Forti e Veloci). Quest’ultimo è stato però poi declassato per mancata presenza al controllo rapporti e al suo posto è salito sul terzo gradino del podio il brianzolo Simone Castelli (Vc Sovico).
Alla partenza ci sono 122 concorrenti. Da percorrere 40 chilometri suddivisi in sei giri di un circuito tecnico e molto insidioso. La prima azione degna di nota nasce all’inizio del terzo giro con l’allungo del già citato Federico Saccani che prova subito a mettersi in mostra.
Annullata l’azione del cremonese, si fa vedere all’attacco solitario anche Marco Loda. Al penultimo giro allunga anche l’latro bresciano Sebastiano Tavelli (Feralpi) che viene però ripreso dal gruppo al suono della campana.
L’epilogo è in volata a ranghi compatti, seppur ridotti, e ancora una volta il più veloce di tutti è Marco Loda.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 38,418
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo