Giro del Friuli Juniores: tra 20 giorni si accenderà la sfida
FONTANAFREDDA (PN) – Mancano 20 giorni al 14° Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores e il lavoro del comitato organizzatore prosegue intenso per definire gli ultimi particolari della manifestazione. Le varie squadre invitate stanno completando l’invio della documentazione e dei nominativi degli atleti. I percorsi sono stati verificati e visionati dai veri responsabili tecnici Il tecnico della Nazionale, Rino De Candido, ha confermato la validità tecnica dei percorsi considerandoli impegnativi e tecnicamente validi soprattutto in vista dei vari Campionati in programma tra giugno e ottobre (Italiani, Europei e Mondiali).
Lunedì 23 maggio ci sarà la “Presentazione Ufficiale” presso la Sala Consiliare del Comune di Fontanafredda a Vigonovo (PN).
Alla manifestazione, una delle più importanti d’Italia per la categoria Juniores, parteciperanno 25 squadre, composte da 6 atleti ciascuna, per un totale di circa 150 atleti provenienti da tutta Italia (Friuli, Veneto, Lombardia, Toscana Abruzzo) e da Slovenia e Russia, ai quali si aggiungeranno direttori sportivi, accompagnatori, Giuria, cronometristi, direttori di corsa e personale dell’organizzazione, per un totale di oltre 300 persone che saranno alloggiate in alcune strutture alberghiere in Piancavallo (PN).
Saranno 6 le maglie in palio, sponsorizzate dall’ Amministrazione Regionale Friuli V.G. . Provincia di Pordenone e Comune di Fontanafredda, Maniago e Cimolais e da alcune ditte locali. I dati (percorsi, tabelle altimetrie ecc.) sono disponibili sulla pagina Facebook della manifestazione.
LE TAPPE:
1/a tappa – Rauscedo (Venerdi 27 maggio ore 16.30)
2/a tappa – 28^ Casut – Cimolais (Sabato 28 maggio ore 13.30)
3/a Tappa – Maniago (Domenica 29 maggio ore 10.30)