ACQUAVIVA DI CAGLI (PU) – Un altro lutto, a breve distanza dall’improvvisa scomparsa di Antonio Pagliara, colpisce ancora una volta la grande famiglia dei Commissari gara della Federazione Ciclistica Italiana. È scomparso oggi Antonio Coccioni, 92 anni, già Presidente della Commissione Nazionale Giudici di Gara dal 1993 al 2001 e successivamente Presidente della Corte Federale.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Apprezzato commissario internazionale UCI, è stato presidente di giuria al Giro d’Italia e al Tour de France oltre che in molte delle più importanti gare del calendario internazionale e figura di spicco in ambito federale per la lunga e onorevole militanza nel mondo del ciclismo. Lunedì mattina alle 8,30 è prevista la benedizione presso l’ospedale di Imola e poi sarà sepolto ad Acquaviva di Cagli, il suo paese natale.

I Giudici di Gara italiani, commossi, esprimono le più sincere e sentite condoglianze ai figli colleghi Sandro e Tiziana, e ai familiari tutti. Si associano anche il Presidente, Consiglio federale e tutto il mondo del ciclismo.