Alé subentra “in corsa” per vestire il team Bahrain Victorious
BONFERRARO DI SORGÀ (VR) – Dopo Movistar Team e Groupama FDJ Alé, il brand veronese di abbigliamento ciclistico – che vanta una produzione 100% italiana di altissima tecnicità e qualità – subentra a decorrere dal 1° maggio al precedente fornitore del team Bahrain Victorious, divenendone di fatto, e fino al termine della stagione, partner e sponsor tecnico.
Il team Bahrain Victorious “veste” Alé e la collezione messa a disposizione di Landa, Pello Bilbao, Colbrelli, Capecchi, Milan e compagni è la collaudatissima PR-S.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
La grafica della maglia invece – logo del produttore ovviamente a parte – non ha subito modifiche sostanziali, e questo in considerazione appunto di questo cambio “in corsa” a metà stagione: una situazione piuttosto inusuale nel mondo del professionismo.
L’affidabilità della linea PR-S
Derivata direttamente dalla strettissima collaborazione con alcuni dei migliori top team del circuito ciclistico mondiale, la linea PR-S di Alé rappresenta a tutti gli effetti un concentrato di stile e di prestazioni elevate alla massima potenza: una sintesi del più alto livello di ricerca e di soluzioni tecniche sviluppate dallo stesso brand in tutti questi anni di attività nel settore agonistico.
Attenzione particolare e? stata posta dai tecnici Alé sul tema vestibilità? “racing fit” di questa linea di abbigliamento. Sono stati effettuati degli studi molto approfonditi sulle differenti posizioni adottate dai ciclisti durante le corse, con l’obiettivo di ottenere un capo che punti a migliorare la velocita? (la leva è quella della aerodinamica) senza rinunciare al comfort; un elemento quest’ultimo necessario ed imprescindibile per chi va in bicicletta. Il risultato? Capi di abbigliamento che possono essere definiti una “seconda pelle”, con tagli ridotti al minimo e con le cuciture piatte che avvolgono il corpo attraverso una vestibilità? anatomica ed aerodinamica di altissima fattura. Inoltre, grazie alla tecnologia del “Body Mapping”, il posizionamento strategico dei tessuti impiegati nelle diverse zone del corpo e? scelto in base a specifiche esigenze di ventilazione, traspirazione e protezione.
Oltre al kit PR-S il team Bahrain Victorious utilizzerà anche i capi protettivi (gusci, giacche, accessori) della linea Klimatik®. È la collezione di punta di Alé dedicata alla protezione: un concentrato tecnico di tessuti traspiranti, impermeabili e confortevoli. L’ideale per non farsi mai trovare impreparati nelle giornate fredde o piovose.
«Sono davvero molto felice di poter annunciare oggi questo accordo con il team Bahrain Victorious – ha dichiarato Alessia Piccolo, AD di APG srl, la società alla quale fa riferimento il marchio Alé – È il terzo team World Tour maschile che quest’anno ha la possibilità di indossare i nostri capi ultra tecnici.
Questa partnership rappresenta per noi moltissimo e ci consente di chiudere un cerchio importante, per quanto riguarda le nostre attività di comunicazione e di sponsoring. Oltre a Movistar, Groupama FDJ e Bahrain Victorious nel WorldTour maschile, Alé è partner anche di due team World Tour femminili, la stessa Movistar e la squadra di… casa, Alé BTC Ljubljana. Non voglio poi dimenticare la Bardiani CSF Faizané, le maglie dei capi classifica del Giro Enel Under 23, l’Unione Europea di Ciclismo (UEC) e la FFC Federazione Francese di Ciclismo, che lo scorso anno con Julian Alaphilippe ci ha regalato la soddisfazione bellissima di vincere un Campionato del Mondo».
About Alé.
Alé, marchio di A.P.G. s.r.l, è parte del gruppo Zecchetto, che include anche i brand Cipollini (bici) e DMT (calzature sportive). Con sede a Bonferraro di Sorgà (VR), il brand produce abbigliamento da ciclismo di alta qualità, sia personalizzato sia su collezioni proprie. Azienda che non ha paura di uscire dagli schemi, Alé crede nell’audacia e nel coraggio e nel suo stile emerge subito il suo carattere forte. Venduti in più di 35 Paesi, tutti i prodotti Alé vengono creati col talento italiano e la cura maniacale per i dettagli e sono prodotti rispondendo ai più alti standard qualitativi. Sponsor di diversi team World Tour, incluso il team femminile Alé BTC Ljubljana, il Movistar Team, il Groupama FDJ, il Bahrain Victorious, Alé è anche al fianco di noti team Pro Continental come la squadra Bardiani CSF Faizané. L’azienda supporta il ciclismo in ogni sua disciplina ed è partner ufficiale delle maglie UEC e di quelle della Federazione Francese di Ciclismo. Inoltre, è vicina ai giovani ciclisti grazie a diverse iniziative, inclusa la partnership con il Giro d’Italia U23, che nel 2021 vedrà la sesta tappa partire proprio dall’azienda, in provincia di Verona.