Nasce Milano Cycling Academy: sinergia tra società per gli Allievi e una presentazione “alternativa”
MILANO (MI) – Quale potrebbe essere l’ambientazione migliore per la presentazione di una società ciclistica ai tempi del Covid? Questa è la domanda che si sono posti in Milano Cycling Academy, la nascente società ciclistica della provincia di Milano, che dalla sinergie di più società storiche del territorio si occuperà della categoria Allievi.
Ecco la nostra risposta: “Un tragitto itinerante ciclabile”. Se poi questo tragitto sfiora i territori delle società storiche che hanno contribuito alla fondazione di M.C.A. ancora meglio.
NAVIGLIO MARTESANA
Il Naviglio Martesana è un canale navigabile artificiale che ha visto tra i suoi progettisti un uomo brillante, talmente geniale che fu anche il primo a progettare una bicicletta: Leonardo Da Vinci.
Provate a pensare ad un canale navigabile che ha anche una sponda ciclabile, praticamente il connubio di due idee straordinarie di oggi e di ieri. Milano Cycling Academy non poteva quindi scegliere un’ambientazione migliore per presentare l’inizio della propria avventura sportiva.
I PARTECIPANTI ALL’EVENTO
Oltre a Milano Cycling Academy saranno presenti alla presentazione anche le società che hanno contribuito alla fondazione di questa nuova realtà ciclistica, ovvero A.C. Gessate ASD, U.C. Pessano, G.S. Cernuschese Tino Gadda ASD, S.C. Carugatese ed U.C. Sangiulianese ASD.
L’evento si svolgerà sabato 8 maggio 2021. Ecco i dettagli.