67° Trofeo Matteotti
Luca Colnaghi timbra il Trofeo Matteotti a Marcialla
MARCIALLA (FI) – Spettacolare arrivo in solitaria per Luca Colnaghi al 67º Trofeo Matteotti a Marcialla in Toscana: una gara prestigiosa che vale doppio per Luca e per tutto il direttivo della Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&tex 2000.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
La foratura accorsa a Luca che gli è costata un ritardo di due minuti, è riuscito a rientrare, poi un nuovo guasto tecnico alla sua bici con conseguente cambio di bicicletta: tutto questo rischiava di compromettere la continuazione della gara, ma Luca non si è perso d’animo e con grinta ha proseguito.
Luca si racconta: “Sul finale sono rientrato dopo il cambio della bici, sentivo che stavo bene. Ai 5 km dall’arrivo ho visto che tanti atleti erano affaticati e avevano poche gambe, e io ne ho approfittato e sono partito a 4 km dall’arrivo. Sapevo che ci volevano le gambe in quel tipo di finale, siamo rimasti in quattro, e nell’ultimo chilometro c’era poca collaborazione, ma all’ultimo chilometro sapevo che nelle curve con il bagnato avrei guadagnato nello strappo finale sono partito sicuro. Un ringraziamento particolare ai mie fratelli e ai compagni di squadra”.
Ettore Renato Barzi, presidente dell’Uc Trevigiani commenta ancora entusiasta. “È da tanti anni che aspettavamo questa vittoria al Matteotti, è una vittoria veramente eccezionale. Ci abbiamo creduto noi e soprattutto Luca con i suoi fratelli. Noi gli siamo sempre stati vicini:questa è la sua seconda vittoria e speriamo che adesso si ripeta al Giro d’Italia”.
Roberto Campana, titolare della Campana Imballaggi esulta: “Grande vittoria oggi di Luca al Matteotti: complimenti a tutta la squadra e a tutto lo staff, un risultato eccezionale”.
Il direttore sportivo Alessandro Coden: “150 km tutti sotto l’acqua, in cui è successo di tutto, forature, cambio bici, rientro ai 10 km. Una vittoria entusiasmante, complimenti a tutti i nostri atleti che sono arrivati tutti davanti e che hanno aspettato e supportato Luca per portarlo all’arrivo. Questo è il gruppetto che andrà al Giro d’ Italia, per cui ci aspettiamo grandi risultati nelle diverse tappe”.
Data:
16.05.2021
Luogo:
Marcialla (FI) - Toscana - ITALY
Categoria:
UN - (1.12) Elite e Under 23 - Nazionale
Media km/h: 41,123
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo