Vittoria di Fabrizio Perin e festa del Gottardo Giochi Caneva al GP Komenda in Slovenia
KOMENDA (SLOVENIA) – Fabrizio Perin firma la prima vittoria stagionale per il Gottardo Giochi Caneva. La vittoria al 14° GP Komenda è la prima nella categoria juniores per il veneto di Cordignano.
Perin, buone doti da passista-scalatore è anche un ottimo ciclocrossista. Al primo anno in giallonero ha saputo primeggiare in uno sprint ristretto nell’arrivo in leggera salita nel paese che ha dato i natali a Pogacar, coronando così il primo dei suoi sogni, vincere una gara a braccia alzate.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Gara caratterizzata da una fuga di giornata di otto corridori, con Gottardo Giochi Caneva, nell’occasione guidato da Roberto Cosani e Luigi Perin, rappresentato da Perin e i compagni a coprire in testa al gruppo.
Queste le parole di Fabrizio Perin: «Abbiamo lavorato bene di squadra, sia in gara che nei giorni scorsi. La fuga è andata via presto, sapevamo che sarebbe stato un arrivo adatto alle mie caratteristiche così ho provato più volte l’azione di forza però senza riuscirci. Lo sprint l’ho preso in testa e ho vinto a braccia alzate. Ringrazio i compagni che dietro hanno controllato la corsa permettendo così alla fuga di arrivare».
Il successo è stato arricchito dai piazzamenti di Riccardo Grando, settimo, vincitore dello sprint del gruppo e di Stefano Benedet, decimo.
Nella mattinata soddisfazioni anche dagli allievi guidati da Nunzio Cucinotta. Davide Stella si è classificato terzo, David Zanutta quinto.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo