SARROCH (CA) – È una tradizione che si rinnova di anno in anno, un premio che la Progetto Ciclismo Rodengo Saiano vuole concedere ai propri ragazzi: una lunga trasferta per affrontare una gara, ma anche per passare un po’ più di tempo insieme e divertirsi.

Quest’anno è toccato agli Esordienti che nell’ultimo fine settimana sono volati in Sardegna per partecipare alla Coppa Primavera Ciclistica Sarrochese, a Sarroch, in provincia di Cagliari.

Alex Meloni, Matteo Pontoglio, Matteo Giuseppe RossiAndrea Savoldi e Paolo Turelli insieme allo staff sono partiti dall’Aeroporto di Orio al Serio destinazione Cagliari nella giornata di sabato. Ieri hanno preso parte alla gara ottenendo anche dei buoni risultati: quinta posizione assoluta per Paolo Turelli, che però si è classificato al secondo posto nella classifica riservata agli Esordienti 1° anno.

La formazione bresciana del presidente Fabrizio Bontempi ha piazzato anche al nono posto assoluto ed al quinto tra gli Esordienti 1° anno Matteo Giuseppe Rossi.

In serata sono rientrati poi a Brescia. Soddisfatti, felici e contenti di aver vissuto questa bella esperienza.

Il presidente della società Bresciana Fabrizio Bontempi ha commentato: “Abbiamo accolto l’invito di Luciano Spano, responsabile della Struttura Tecnica Regionale FCI della Sardegna e membro dell’organizzazione della gara e di Luca Medda, presidente del Comitato Provinciale FCI di Cagliari che ringrazio per l’amicizia e disponibilità. È nato tra noi una sorta di gemellaggio che ci fa molto piacere e abbiamo ricambiato invitandoli quanto prima a venire a correre in Lombardia con i loro ragazzi della Sardegna”.

(Servizio a cura di Giorgio Torre)