Donegà, Belletta e Maifredi vincono gli Omnium maschili al Velodromo di Fiorenzuola
FIORENZUOLA D’ARDA (PC) – Sono Matteo Donegà (Cycling Team Friuli), Dario Igor Belletta (GB Junior Team) e Davide Maifredi (Madignanese Ciclismo) i vincitori degli omnium andati in scena ieri al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola, rispettivamente nelle categorie Open (Elite e Under 23), Juniores e Allievi. Gare che hanno richiamato più di cento atleti, i quali hanno dato vita a corse appassionanti e combattute, tutte con un livello tecnico particolarmente alto. Un appuntamento che era stato preceduto da quello di martedì, tutto dedicato agli omnium delle categorie femminili.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Donegà, ferrarese classe ’98, ha vinto l’Omnium Open con 36 punti, frutto soprattutto di uno spettacolare attacco a due con Paolo Simion (Giotti Victoria) nella corsa a punti finale, che gli ha permesso di superare Davide Plebani (Gs Fiamme Oro), vincitore dell’Eliminazione (davanti a Stefano Moro) e fino a quel momento al comando della classifica. Simion ha poi centrato il secondo posto (33 punti), con Plebani che ha chiuso sul terzo gradino del podio a quota 24. Quarta piazza per Liam Bertazzo, che ha chiuso a 22, mentre in quinta posizione si è classificato Michele Scartezzini, a 20 punti.
Molto avvincente anche l’omnium Juniores, con Belletta che ha attaccato nella corsa a punti finale, aggiudicandosi tre degli otto sprint previsti e totalizzato 24 punti, quattro in più di Michael Cattani (Angelo Gomme Villadose) e cinque in più di Nicola Rossi (Pedale Casalese). Ai piedi del podio Filippo Borello (GB Junior Team), a quota 17.
Fra gli Allievi, Davide Maifredi ha raccolto 30 punti, cinque in più di Michele Daffini (Progetto Ciclismo-Rodengo Saiano), dopo un bel testa a testa nella corsa a punti finale. Terza piazza per Leonardo Longagnani della Sc Cavriago, a quota 14.
L’appuntamento con le gare giovanili al Velodromo di Fiorenzuola si rinnoverà nelle giornate dell’8 e 9 giugno, ultima manifestazione agonistico prima della 24^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, l’evento clou della stagione, gara di classe 1 Uci che vedrà sfidarsi dal 30 giugno al 5 luglio molti fra i migliori e le migliori pistard del mondo.
Qui tutte le classifiche: http://www.fiorenzuolatrack.it/a79_altre-gare.html