Tris tricolore per Valentina Corvi al Campionato italiano MTB
PERGINE VALSUGANA (TN) – Oltre a quella di Beatrice Temperoni, il campionato italiano organizzato dalla Polisportiva Oltrefersina regala un’altra conferma tra le allieve. Stiamo parlando di Valentina Corvi che, per il terzo anno consecutivo, si veste con il tricolore nella specialità del cross country. Una precisazione d’obbligo, visto che la biker valtellinese è già stata in grado di imporsi anche nel ciclocross.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
E per regalarsi questa nuova gioia Valentina Corvi non ha voluto lasciare nulla al caso: gara chiusa già dopo il primo dei tre giri in programma, con la battistrada in grado di portare il proprio vantaggio sulle avversarie sopra il minuto.
«Il percorso era abbastanza tecnico, anche perché ieri ha piovuto e quindi i tratti all’interno del bosco erano insidiosi», ha analizzato la gara la vincitrice. «Ho cercato di forzare il ritmo sin da subito, senza però fare il classico fuorigiri: in discesa, infatti, serviva un po’ di lucidità».
Nulla da fare, quindi, per Greta Demichelis, ancora una volta seconda alle spalle della dominatrice dell’annata 2005. Per la piemontese del Racing Team Rive Rosse, comunque, la conferma di potersela giocare al vertice, con una certa continuità. Ha accolto invece di buon grado il terzo posto Marika Celestino, figlia del ct della nazionale. Dopo il quinto posto al Ciocco, la ligure della Ucla1991 ha così centrato il primo podio in una rassegna tricolore.
Donne Allieve 2° Anno
1. Valentina Corvi (Melavì Tirano Bike) in 44:12;
2. Greta Demichelis (Racing Team Rive Rosse) 02:00;
3. Marika Celestino (Ucla1991) 02:58;
4. Vittoria Rizzo (Gs Termo La Spezia) 03:38;
5. Vittoria Calderoni (Rostese Giant) 04:20
(Servizio a cura di Roberto Amaglio)