La veneta Linda Sanarini campionessa d'Italia delle Donne Esordienti 2° anno a Chianciano
CHIANCIANO TERME (SI) – La veneta Linda Sanarini (Us Scuola Ciclismo Vo’) è la nuova campionessa italiana della categoria Donne Esordienti 2°anno. Settimo sigillo stagionale per l’atleta padovana che oggi sul traguardo di Chianciano Terme ha festeggiato anche la conquista dell’ambita maglia tricolore.
Completano il podio il secondo posto della toscana Elisa Ferri (Gs Olimpia Valdarnese) ed il terzo della lombarda Romina Evelin Di Sciuvia (Gs Cicli Fiorin).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Alla partenza si schierano 99 atlete della categoria Donne Esordienti 2° anno. Da affrontare ci sono 50 chilometri con partenza da Chiusi e arrivo a Chianciano Terme.
La gara non regala particolari sussulti. Arriva qualche timido tentativo di allungo, ma il gruppo è sempre pronto a rintuzzare ogni azione.
Tant’è che il gruppo si presenta compatto ai piedi della salita finale che conduce verso il traguardo. Si alza subito il ritmo e si vede la selezione.
Restano una trentina di atlete al comando della corsa a tre chilometri dall’arrivo. Negli ultimi chilometri si fa selezione dal dietro con diverse atlete che non riescono a tenere la ruota delle migliori.
Nello sprint decisivo la veneta Linda Sanarini riesce ad accelerare in vista del traguardo e a guadagnare una manciata di metri che le permettono di mettere la propria ruota davanti a quella di tutte le avversarie.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 29,070
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo