TORINO (TO) – Arriva il primo nome per la Drone Hopper di Gianni Savio e Marco Bellini per il 2022. E arriva nel segno di una continuità che guarda ai giovani di talento. È ufficiale l’ingaggio, infatti, di Gabriele Benedetti, 21enne toscano campione d’Italia tra gli Under 23.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

«Siamo la squadra di categoria Professional che ha portato il maggior numero di corridori nel World Tour. Ora faremo esordire Gabriele Benedetti, un altro talento che proveremo a far crescere gradualmente perché sia poi pronto al salto di categoria» spiega Gianni Savio a margine della firma che legherà l’attuale corridore della Zalf Euromobil Desirèe Fior alla Drone Hopper due stagioni (2022 e 2023).

Benedetti è di Montemarciano, antico borgo del Valdarno, e al campionato italiano di categoria nello scorso mese di giugno ha corso una gara sontuosa arrivando tutto solo al traguardo. Corridore completo e di qualità, Benedetti, che è nato il 9 giugno 2000, in stagione ha vinto anche a Torre di Fucecchio, disputando già qualche gara tra i professionisti con la maglia della nazionale.

Nota curiosa, Benedetti da juniores aveva corso con la maglia della Work Service Group di patron Massimo Levorato, uno degli attuali importanti sponsor della formazione di Savio e Bellini.

Entusiasta della firma appena apposta in calce al contratto che lo porterà a far parte di una delle formazioni storiche del ciclismo professionistico italiano anche Gabriele Benedetti“Voglio ringraziare la Zalf Euromobil Désirée Fior per avermi dato l’opportunità di completare il mio percorso di crescita e per avermi condotto sino a questa bellissima giornata con la giusta serenità. Per me si realizza un sogno, quello di diventare un professionista: so che devo percorrere ancora tanta strada ma mi sento pronto per dare il mio contributo alla nuova squadra sin da subito. Non vedo l’ora di passare tra i prof ma nei prossimi mesi voglio continuare ad onorare la maglia della Zalf e quella di campione italiano per ripagare della fiducia che hanno riposto in me i tecnici, gli sponsor e la dirigenza della squadra”.

Gabriele Benedetti in questo 2021 corso con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior ha raccolto due successi: uno al debutto nella gara di Torre di Fucecchio (Fi) e uno al Campionato Italiano U23 disputato a Bacchereto (Po). A questi due successi vanno aggiunti il secondo posto ottenuto a Cascina (Pi) e i tre quarti posti centrati nelle internazionali di Col San Martino (Tv) e San Vendemiano (Tv) a cui si è aggiunto quello di Vittorio Veneto (Tv).