VO’ (PD) – Domenica 5 settembre si disputerà a Vo’ Euganeo la decima edizione del Trofeo Terre Gaie/14° Memorial Medaglia d’oro Gino Sella organizzata dall’Unione Sportiva Scuola Ciclismo Vo’.

In calendario originariamente il 5 aprile, giorno di Pasquetta, e rinviato a causa della pandemia di Covid-19, l’appuntamento padovano si articola come di consueto su due distinte gare riservate a donne esordienti e donne allieve.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Il circuito cittadino di 7,8 km si snoda attraverso le strade delle Terre Gaie e le varie frazioni di Vo’ Euganeo (Vo’ Vecchio, Boccon, Pozzetto del Lovo). Nel cuore di ogni tornata lo strappo in località Boccon rappresenta un’impegnativo ostacolo altimetrico che le atlete potranno utilizzare come trampolino di lancio per fare selezione. Ritrovo in Piazza Bruno Santimaria alle 7:30. Le esordienti prenderanno il via alle 9:30 e dovranno percorrere 5 tornate pari a 39 km. La partenza delle allieve, che correranno su una distanza più che doppia rispetto alle esordienti (11 giri per 85,8 km complessivi), è fissata per le ore 11. Per tutte le categorie è in palio anche il titolo di Campionessa Provinciale.

Lo scorso anno si imposero l’atleta di casa Linda Sanarini, che quest’anno sarà al via con la maglia tricolore in virtù del titolo italiano conquistato lo scorso 10 luglio a Chianciano Terme (oltre al titolo nazionale su pista nell’omnium e altri 7 successi su strada) e la pisana Beatrice Bertolini.

La manifestazione sarà effettuata nel rispetto della vigente normativa con l’applicazione delle linee guida federali relative all’emergenza sanitaria Covid-19.