Il danese Johan Price-Pejtersen campione europeo a cronometro Under 23. Settimo Baroncini
TRENTO (TN) – Il danese Johan Price-Pejtersen è il nuovo campione europeo a cronometro della categoria Under 23. Si è imposto oggi pomeriggio nella prova disputata a Trento, percorrendo i 22,4 chilometri del tracciato in 25’35” alla media di 52,520 kmh.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Price-Pejtersen è stato l’unico a pedalare ad una media superiore ai 52 km/h e a scendere sotto il muro dei 26 minuti. Grande prestazione la sua che gli ha permesso di avere la meglio del norvegese Søren Waerenskjold, secondo e medaglia d’argento, mentre la medaglia di bronzo è finita al collo dell’olandese Daan Hoole.
Il migliore degli azzurri in gara è stato il romagnolo e campione italiano di specialità Filippo Baroncini che ha chiuso al settimo posto con un distacco di 49 secondi dal vincitore. Ventesima posizione per l’altro italiano Luca Coati, ventesimo a 1’48”.
Ottima prova da parte di Filippo Baroncini, giunto settimo in una classifica cortissima che ha racchiuso tutti i migliori 10 in un fazzoletto. Il romagnolo è a soli 15” dal podio. “Sono soddisfatto, è la mia prima esperienza a questo livello. Abbiamo lavorato tanto, peccato aver perso qualche secondo per un problema meccanico. Un ottimo test in ottica mondiale, dove il chilometraggio è maggiore” ha affermato Baroncini.
Positivo pure il commento del CT Marino Amadori: “Baroncini sta crescendo bene e ritengo la sua prestazione di ottimo livello”.
Media km/h: 52,534
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo