Fiandre 2021: il danese Gustav Wang è campione del mondo a cronometro Juniores. Nono Bonetto
BRUGES (BELGIO) – Il danese Gustav Wang ha dominato la prova a cronometro maschile Juniores dei Mondiali di ciclismo su strada Fiandre 2021.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Sul tracciato di 22,3 km, da Knokke-Heist a Bruges, ha fatto registrare il tempo di 25’37” con una media di 52,2 km/h. Partito tra i primi, nessuno è più riuscito a fare meglio di lui. Medaglia d’argento per il britannico Joshua Tarling, staccato di 20 secondi, e medaglia di bronzo per il campione europeo di specialità Alec Segaert (Belgio), che ha chiuso a 29 secondi, dopo essere calato nel finale.
Positivo il nono posto dell’azzurro Samuele Bonetto, con un distacco di 53 secondi. Ventiquattrsimo posto per l’altro azzurro in gara, Tommaso Bessega a 1’38”.
Primo tra gli azzurri è Samuele Bonetto, che conclude la sua crono in nona posizione con un tempo di 26’31’’: “Non penso di avere nulla da recriminare, è pur sempre una Top 10 mondiale. Ho cercato di correre al meglio delle mie possibilità e posso dire di essere soddisfatto” spiega al termine della corsa. Appena 18 anni e già un palmarès da fare invidia: solo nel 2021 l’azzurro ha portato a casa il tricolore a cronometro, il titolo europeo e poi quello mondiale nell’Inseguimento Individuale. Ce li racconta così: “Sono state emozioni incredibili. Se penso di aver cominciato ad andare in pista soltanto ad aprile sono risultati quasi assurdi. Forse devo ancora rendermi conto: è un mix di emozioni, adrenalina, gioia, incredulità che non ho mai provato in vita mia, ed è stato bellissimo”. Adesso testa alla prova in linea: “Secondo me siamo una bella squadra, possiamo giocarcela al meglio. Il percorso è interessante, dà respiri e si può aprire a tante soluzioni”.
24esimo posto a 1’38’’ dall’oro per l’altro azzurro in gara, Tommaso Bessega: “Sono soddisfatto: questo è il mio primo anno da juniores e già essere qui al Mondiale è tanta roba. La prova è stata molto dura, nel finale tendeva a salire, quindi la gamba faceva molto male”.
Media km/h: 52,232
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo