Sesta perla di Riccardo Lucca nella Coppa Varignana
OSTERIA GRANDE (BO) – Il trentino Riccardo Lucca ha vinto il Gran Premio Varignana Cablotech Biotraining-Coppa Dalfiume 1952 che si è svolto oggi a Osteria Grande, nel Bolognese. Per il portacolori della General Store Essegibi F.lli Curia è la sesta affermazione stagionale.
Secondo posto per il marchigiano Lucio Pierantozzi (Futura Team) e terzo il ombardo Davide Botta (Velo Club Mendrisio).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Il tracciato emiliano, pianeggiante nella parte introduttiva ed esigente nel finale, ha solleticato le velleità del team scaligero, prima all’attacco con Agostini e Visintainer, che hanno provato la sortita in due differenti tentativi di fuga, poi con Riccardo Lucca, che è “uscito allo scoperto” nelle battute di congedo, a una quindicina di km dal traguardo, riuscendo poi a fare la differenza.
Dopo essersi riagganciato alla coppia formata da Pierantozzi (Futura Team Rosini) e Botta (Vc Mendrisio) che si trovava al comando, infatti, a un km dalla conclusione e sulla salita lanciata verso la fettuccia bianca Lucca ha chiuso definitivamente i giochi e, lasciata la compagnia di questi ardimentosi, si è involato in solitaria verso il primo gradino del podio e il trionfo.
“Vincere è sempre bello e questa vittoria fa molto bene anche per il morale. Sicuramente ci voleva. Spero che possa essere utile anche in ottica del futuro. Ringrazio la squadra e i miei compagni che, come sempre, sono stati fondamentali! Ha spiegato Lucca.
“Riccardo ancora una volta si è reso protagonista di una performance maiuscola. E’ riuscito a fare la differenza nella parte dura, dimostrando nuovamente di essere un corridore dalle grandissime qualità,” ha detto Il Ds Giorgio Furlan. “Complimenti a lui, ma anche a tutti i ragazzi, che ci hanno regalato un’ottima prova di squadra!”
Media km/h: 42,803
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo