PARABIAGO (MI) – Una bellissima notizia e un importante riconoscimento è stato assegnato nei giorni scorsi al Gruppo Sportivo Rancilio di Parabiago (Milano).

Alla vigilia della partenza per le vacanze, il Comitato Paralimpico Italiano ha insignito il GS Rancilio della Stella di Bronzo al Merito Sportivo, per l’attività svolta e l’impegno profusi nel settore del Paraciclismo.

Medesimo riconoscimento è stato assegnato anche a Roberto Rancilio, per l’operato prestato nel corso degli anni come Presidente della Commissione Federale della Federazione Ciclistica Italiana, per la Commissione Internazionale e come Presidente della European Handcycling Federation.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Le Stelle al Merito Sportivo sono onorificenze che vengono assegnate in casi estremamente particolari a società e dirigenti per la attività prestata in ambito sportivo; questa notizia ha quindi portato in casa GS Rancilio una rinnovata motivazione, condivisa con tutti i soci e gli Atleti del team Handbike.

Archiviato il periodo delle vacanze estive, per i colori verdi-bianchi è tempo di bilanci e programmi conclusivi di stagione; è imminente la partecipazione di Juan Carlos di Bella, il più attivo in questo periodo, che sarà allo start della finale del Giro d’Italia Handbike, in programma il 26.9 prossimo ad Assisi, dove dovrà difendere il 2° posto in classifica generale di categoria ma con un occhio alla possibile conquista della maglia rosa.

Nell’immagine (da sinistra) Roberto Rancilio, Viviana Vidale, Vittorio Bonissi e Stefania Cozzi durante la premiazione.